martedì 20 agosto 2013

The Vampire Diaries - Ep. 4


L'ora della verità (falsa) Legami famigliari
Abbiamo sbagliato a scrivere il titolo.
Giullare beve troppo ma nessuno riesce a farlo smettere e probabilmente morirà di cirrosi epatica. Povero giullare :( almeno morirà felice in compagnia della sua bottiglia preferita, vodka del '96.
.______. okay... passiamo ad altro. E comunque non è del '96.

La quarta puntata si apre con Helena che muore ma non muore, perché succede in un sogno di Stefan.
Domenico e Stefan hanno una discussione e il bel Domenico decide di infilzare Stefan con uno spiedino, ma, naturalmente, Stefan guarisce. Siamo deluse, ma che ci aspettavamo? Che il protagonista vampiro di una serie dedicata a dei vampiri superpotenti morisse per uno spiedino?!
SIGLA! O forse no .___.
Domenico e la bionda (Domenico e la bionda, non Domenico è la bionda) si teletrasportano in camera, lui ha fame e Caroline non riesce a resistere alla sua coercizione. Ma lei LO SA! Cosa? Che lui è un vampiro, ma non brilla e senza il suo anello brucia nel sole. Twilight? WTF?
Jeremy e Vicki hanno una discussione e tutto quello che ricordiamo è: "Blablabla Vaffanculo Jeremy blablabla"
La nostra concentrazione era al massimo come potete notare.
Intanto Domenico e suo nipote (Zach .___. nome di merda) hanno una discussione e Domenico uccide un po' (ma solo un po') Zach. Nel frattempo Stefan fa il Mitchell.
*mitchell*
Scopriamo che Zach, per combattere la coercizione di Domenico, ha coltivato in gran segreto, nei sotterranei segreti, enormi quantità di lavanda illegale (che si chiama Verbena, ma per noi è lavanda, quindi è lavanda) e lo rivela a Stefan, che non è stupito.

Alla città delle Cascate Mistiche (che non è il nome di una droga, ma il nome della città tradotto) ogni anno si tiene la festa dei Fondatori e la bella Helena ci va con Stefan. Domenico con Caroline. Tyler con Vicki. Mentre Jason Jeremy (wtf Regina?? Ma che ne so io!) forse è a casa.
Ma prima Zach e Stefan hanno tentato di avvelenare Domenico con la lavanda, ma il gran figo non è così scemo.
Alla festa Caroline decide di ballare con Stefan lasciando Domenico ed Helena da soli. Domenico le narra dei Salvatore lasciando Helena piena di dubbi a cui Stefan non può rispondere ("avrò chiuso il gas?")
PUBBLICITÀ! O forse no .___.
Domenico si è comportato da stronzo di bassa lega la sera precedente.
Qui c'è un momento di confusione che nemmeno noi capiamo (è già tanto che capiamo quello che pensiamo, figuriamoci quello che scriviamo). Le uniche cose chiare sono che:
  • La mamma di Tyler è razzista verso Vicki perchè è una poveraccia drogata di bassa lega
  • Una candela si spegne e si accende e Bonnie è sconvolta perchè è una strega che accende le candele (come Silente!!)
  • La Zia di Helena è inutile (come tutti)
  • Tutto riporta a Katherine (e qui noi ci sentiamo in dovere di dire: Helena, fatti i cazzi tuoi!!)
  • Ad Helena piace che Stefan sia misterioso ma il mistero le fa schifo...  
Domenico ruba una pietra che luccica...
C'è un giornalista rompiballe, ma le cose sono cambiate! Quindi invita a cena Jenna (zia di Helena e Tyler) che accetta (e se poi te ne penti?)
BASTARDO!      Why? Who? Buh!
Helena scopre i morsi sul collo dell'amica bionda che in tutta risposta le manda un bel "FUCK YOU". La protagonista minaccia quindi Domenico e va a fare la spia da Stefan che le risponde con "Chi fa la spia non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù e l'inferno è laggiù, prego dopo di te. Ma fidati di me."
Cambio di scena: Vicki decide di andare da Jeremy a fare fikifiki..
Torniamo ai nostri eroi. Domenico, temendo che Caroline spifferi tutto tenta di ucciderla.
MA WTF? Domenico BUM! CASCA A TERRA! 
*musica signora in giallo*
Nanananana nanana nanaaa tarararara rararara rara rararaaaaa
Hanno fatto bere la lavanda alla bionda così Domenico bevendo/uccidendo la ragazza ha bevuto la lavanda. IPOTESI ACCETTATA E CONFERMATA

Caroline però non è morta, anzi è viva e ha la pietra, ma Domenico è sparito! Sarà vivo? O Morto?
Il bel figliolo viene rinchiuso dalla sua famiglia nel sotterranei segreti, in gran segreto, assieme all'enorme quantità di lavanda illegale.

Un gruppo di adulti, tra cui lo sceriffo e il giornalista, si riuniscono, ma non per una partita di briscola (di cui Regina è campionessa mondiale), ma perchè sanno che ci sono i vampiri in città! E vogliono l'orologio della famiglia di Helena!
Alla fine:
- Ci sono un sacco di discussioni e litigi.
- Giullare dice e scrive sempre Coraline al posto di Caroline
- Sospettiamo che gli adulti siano dei Buffy, cioè degli ammazza vampiri.
- I vampiri sono come la gazze ladre: o luccicano o prendono cose che luccicano.

The End

giovedì 1 agosto 2013

The Vampire Diaries - Ep. 3

Una partita rosso sangue

La nostra puntata inizia con la sigla di Game of Thrones e le nostre battute e considerazioni al riguardo, ad esempio: "La tipa dell'inverno dice al marito: "Oh, lo sai che il re ha telefonato?" e "...massì! Devono trovare gli Stramboni" "Estranei..." "Stessa roba"
Ma passiamo ora alla terza puntata di questa meraviglia di telefilm....

Siamo nella scuola superiore della città, in particolare nella classe dei protagonisti (ovviamente, altrimenti che senso avrebbe?) dove Stefan viene sfidato dal professore di storia (nonché coach della squadra di football) ad una gara all'ultima data che Stefan vince con orgoglio!
Scopriamo che la scuola ha un gruppo di cheerleader, naturalmente Caroline, essendo bionda, ne è il capo. Ci sembra giusto. E dato che la parola "Cheers" in inglese si usa per i brindisi, per noi 'ste ragazze sono delle cincinleader. Ovvero le boss dei brindisi.
Ora le nostre piccole menti si sono domandate, dato che la bionda è diventata il drink di Domenico, è diventata a sua volta un vampiro? Lo scopriremo solo vivendo!
Appare un Domenico selvatico! Domenico usa "lettura del diario segreto di Stefan". È superefficace! Stefan non è felice.

Scena:

Bonnie intanto sogna, ma non un sogno normale: un sogno premonitore! Come lo sappiamo? Siamo sensitive! E sogna tre numeri: 8, 14 e 22. Speriamo si faccia furba e li giochi al lotto.
Helena decide di invitare Bonnie e Stefan a casa sua per cena, in modo da farli andare d'accordo. Vi ricordiamo che i personaggi hanno 16 anni (Domenico e Stefan a parte che ne avranno un centinaio...) e ovviamente mangiano dell'insalata essendo sedicenni... 
Helena a Bonnie: Dove sono i cucchiai da portata?        A che ti servono? Hai 16 anni!! Usa le mani!!!
Bonnie a Helena: Cassetto centrale alla tua sinistra <- non è casa sua! MA!! È una strega, anche se non lo sa, quindi è ok.
Durante la cena si ritrovano a parlare della famiglia di Bonnie e ovviamente la sua famiglia viene da Salem; ci mancava solo Salem.
Improvvisamente Domenico e Caroline si auto-invitano! E ovviamente Helena li fa entrare. Stefan è contrariato.
Domenico approfondisce il discorso riguardante Katherine con Helena, raccontandole che è morta in un tragico incendio e ovviamente, dato che Helena è una ragazza sensibile, capisce che anche Domenico ne era innamorato.
La serata finisce con momenti di tensione dovuti a Caroline che si comporta in modo strano e Domenico e Stefan che si fulminano con lo sguardo a vicenda. Ci sarà una rissa?? No :(

Cambio di scena.
C'È UN BACIO!!AZIONE! SI SPOGLIANO!URLA!!! HELENA SI SVEGLIA!! WTF?!QUINDI?!? CORVO!!
Scopriamo che Helena è una che molla. 
Il giorno dopo la scuola si prepara per una partita di football (Stefan è in squadra). 
Stefan regala ad Helena una cosa che non ha mai dato a nessuno e vuole che sia lei ad averla. Un ciondolo orribile alla rosa? No!! All'erba aromatica. Come portafortuna.
Hanno un discorso sul mollare o meno. A quanto pare sono entrambi dei tipi che mollano... non ricordiamo bene.
In questa scuola possiamo notare dei fan sfegatati del football, che soprannominiamo S.A.F., ovvero Satanisti Americani del Football. 
Discorso del prof. (quello che ci ricordiamo): Calma! CALMA! Blablabla. Stefan ha delle mani speciali.

Tyler e Jeremy decidono che è il momento migliore per prendersi a schiaffi.
RISSA! ROTOLANO PER TERRA!SI FANNO MALE! Jeremy le prende. MA Stefan lo salva! MA Jeremy spaca botilia e amaza familia taglia Stefan!! 
E qui le nostre doti poetiche sono emerse con una canzone!

Stefan sanguinava
Helena lo guardava!
Lui la mano nascondeva
Dove lei non la vedeva.
La mano torna in scena,
What the fuck dice Helena!
E NANANANANANANANANAAAA!
coro:
Non c'è più sangue!
Non c'è dolore!
Non c'è ferita!
Ma tanto amore!
Bonnie ha una visione! Non è chiara, è fredda! Vibrava attrverso di lei. Era... *suspance* era la morte!! ZANZANZAAAAN!!!
Qui il nostro cuore si è fermato perché Helena compie la più grande delle eresie!!  Schiaffeggia Domenico!! Resistendo alla sua coercizione (......), perchè lei! Non è! KATHERINE! Chiaro?!
Nota: Resiste alla coercizione di Domenico grazie all'orribile ciondolo regalatole dal suo principe dai denti a punta.
Scopriamo anche che Katherine è morta da 145 anni (alla faccia! Sarà ora di andare avanti no?).
Domenico decide quindi di bersi il coach. E mentre ne portano via il corpo troviamo i 3 numeri sognati da Bonnie, che sconvolta scoppia a piangere.

Alla fine Caroline non è un vampiro, ma solo una merenda.
Bonnie non ha giocato i numeri.
E Domenico è lo scassapalle ufficiale di Stefan.

The end. (meno male)