domenica 21 luglio 2013

The Vampire Diaries - Ep. 2

La notte della cometa

Avviso: la "recensione" è corta perché anche quella di wikipedia è corta. Scusa che non regge, ma chissene.

La puntata inizia con Vicki  in ospedale dopo essere stata aggredita da Damon / Domenico nella puntata precedente. Stefan decide di farle il lavaggio del cervello per farle dimenticare tutto. Perché funzionerà ovviamente...
Intanto Tyler e Jeremy a scuola litigano per lei (a quanto pare Tyler è una merda).
Tutto ciò ha poca importanza perché la scena cambia con Helena che va da Stefan e scopre che esiste Domenico (per la nostra gioia). La dolce fanciulla non sa che i due sono vampiri quindi è tranquilla e ignara della tensione che scorre tra i due! Stefan è incazzato con Domenico perché stava raccontando a Helena della sua ex: Katherine (che è identica ma proprio uguale a Helena, cavolo le attrici devono essere gemelle! MA è diversa), aumentando la tensione, e fissando intensamente e malevolmente Domenico che se ne sbatte. Decide quindi di cacciare Helena da casa.

Qui le nostre menti sono state folgorate da una scoperta scioccante! I vampiri in questo telefilm, fortunatamente, non brillano come palle da discoteca, ma si riflettono negli specchi!!! WTF????

A Mistic Falls (che continuiamo a ricordare che non è né il nome di un pub né quello di cocktail) arriva la festa della cometa (che non è quella di Gesù bambino, quindi niente Re Magi, ergo niente Befana :( ), dove possiamo vedere una scenetta romantica tra i protagonisti. Ma lui anziché riempirle la testa di parole dolci da far venire carie, diabete, alito cattivo e iperattività, si mette a sparare cagate scientifiche sulle stelle con le candele a circondarli in una dolce atmosfera.
Scopriamo più tardi che Vicki sta bene perché viene alla festa, ma è una drogata e inizia a ricordare... Domenico decide di intervenire e la porta su un tetto per porre fine alla sua vita in modo teatrale (ovvero uccidendola), Stefan si mette in mezzo salvando la ragazza e facendosi insultare da Domenico (un punto per lui).

Dal diario di Helena: Caro diario, oggi ho deciso che è meglio mollare.
Mollare cosa?
COLPO DI SCENA! Helena e Stphn si baciano! E siamo solo alla seconda puntata! Prevediamo un bambino tra la prima e la seconda stagione.

Nel frattempo Domenico decide di far fikifiki con Caroline e di berla un po' senza ucciderla (un po' come i succhi di frutta da un litro, ne bevi un po' un giorno e lasci il resto per la fine della settimana...)

Il nostro cervello si è fermato a quando abbiamo scoperto che si riflettono negli specchi, ma soprattutto quando abbiamo visto Domenico.
The End

domenica 14 luglio 2013

The Vampire Diaries - personaggi e abbozzo di trama


Regina riluttante guardò lo schermo del computer: "Quello?" chiese. "Quello." rispose Giullare con aria solenne. 
"Ma io non voglio!" riprese la regale maestà incrociando le braccia.
"E chissene!" disse il buffone facendo spallucce. Cliccò play e partì


AMERICANI!
Introduzione penosa a parte, vi diciamo subito che solo Giullare ha visto la prima puntata, Regina non l'ha fatto perché guardare la prima puntata è troppo mainstream. Quindi, abbracciando il nostro fedele gelato della disperazione, iniziamo.
Come da titolo: personaggi e trama.
Essendo due persone fuori di testa dal comune, non riusciamo a ricordarci i nomi dei personaggi, quindi avranno dei magnifici soprannomi.
Partiamo dai due/tre protagonisti:


Elena (Helena): ovviamente umana, ovviamente con una cotta per un vampiro anche se non conosce la sua vera natura. Ovviamente bellissima. Orfana. Il soprannome ha la H perché eravamo convinte si chiamasse Helena...

 Stefan Salvatore (Stphn): sì Salvatore... ed è... un vampiro! WTF? Un vampiro vegetariano ed innamorato di Hln! Sapete come li chiamiamo i vampiri vegetariani nel regno delle tenebre? Mitchell. Chi ha visto Being Human capirà. Pensavamo avesse un ph al posto della f... illuse.


Damon Salvatore (Domenico): saranno fratelli? è... un gran figo!! Sì, è anche lui un vampiro, ma soprattutto è un gran figo! È cattivo, ciuccia umani come Dracula comanda e ce l'ha a morte con Stphn. Non fate domande sul soprannome, è saltato fuori spontaneamente.




Passiamo ora ai personaggi minori.
Jeremy (Il Drogato): il fratello di Hln dal nome virile (idea di Giullare). Drogato perché è orfano (dramma famigliare! Non poteva mancare!). Innamorato di una che fa finta di non volerlo perché è uno sfigato, ma che sotto sotto ci sta.






Caroline (La Bionda): come la mucca (colpa di Regina stavolta). L'amica bionda (perché ce n'è sempre una) pervertita di Hln.






Bonnie Bennett (BB): è una strega. Lo si capisce appena apre bocca e dice: "Mia nonna dice che sono una strega perché ho le visioni. lol"








Vicki (La Baldracca): con la i e non la y. Sì, ci siamo rimaste male anche noi. È la ragazza di cui è innamorato Jeremy/il drogato. Le avevamo trovato un nome che non andava molto bene da darle e quindi optiamo per qualcosa di più soft: la baldracca.



Personaggi minorissimi:
Zack: Fratello della baldracca ed ex di Hln. Regina non smette di confonderlo con Stphn.
Tyler: Ragazzo della baldracca e rivale del drogato. Da noi soprannominato Coso.
Il nipote (è il nipote vero?) di Stphn e Domenico. Non è un vampiro e per noi è semplicemente Il nipote.
La zia di Hln e il drogato: è una zia. Ed ha la tutela di 'sti due. Prevediamo l'inferno per lei.

Trama:
A Mistic Falls (che è il nome della città e non di un pub) arriva un vampiro bellissimo e misterioso (Stphn) che si prende una cotta per la bella protagonista (Hln) che, naturalmente, è orfana e vive con il fratello dalla zia che ne ha preso la tutela dopo la morte dei genitori.
Sia Hln che Stphn scrivono nei loro diari, lei ne ha uno, lui deve averne una libreria piena data l'età (avrà più di 400 anni). Si incontrano in un cimitero, lei per scrivere sulla tomba dei suoi, lui non si sa (no, non dorme lì). Si innamorano (non lo dicono ma si capisce).
Vengono presentati gli altri personaggi tra cui una strega che ha visioni e strane sensazioni che non le piacciono, ma che non sa di essere una strega. 
Appare poi dal nulla Domenico il magnifico, vampiro succhia sangue di professione che si diverte ad infastidire il povero Stphn, "stranamente" anche lui ha una cotta per Hln.

Abbiamo come il sospetto che questa dolce ed innocente fanciulla si divertirà a spezzare il cuore ad entrambi e 'sti due scemi saranno pure contenti. Poi non sappiamo perché ma sentiamo che qualcuno morirà.
E voilà! Abbiamo ufficialmente iniziato The Vampire Diaries.



domenica 7 luglio 2013

Annuncio regale d'inizio avventura

Questo blog è tenuto e poco aggiornato dalla Regina delle Tenebre e il suo Giullare. Potete anche leggere Reginà de les Tenebres e Giullarè (è finto-francese, quindi è più elegante).

Principalmente commenteremo telefilm che notiamo vanno di gran moda, ma vi avvisiamo: siamo tarde, quindi molto probabilmente sicuramente commenteremo telefilm che andavano di moda l'anno scorso. Facciamo anche fin da subito un enorme avviso supermegaultraarci importante: prenderemo in giro questi telefilm, che ci piacciano da impazzire o che ci facciano schifo (non facciamo distinzioni!), quindi se qualcuno si sentirà infastidito da ciò potrà cortesemente uscire dal portone principale e non rompere le maracas.

Detto ciò, se trovate il blog divertente e siete abbastanza pazzi da seguirci, seguiteci; altrimenti lasciateci in pace a delirare da sole.

Regina e Giullare